Ultime da casa SM

La SM si appresta a vivere grandi cambiamenti.
Iniziamo dalle notizie che non sorprendono ma chiudono un capitolo.

Jessica Jung, ex-membro delle Girls’ Generation ha ufficialmente lasciato la SM. Per fare cosa non saprei. Designer? Cantante e attrice in Cina? Studiare? Chi può dirlo.

Sulli delle f(x), ha ufficialmente lasciato il gruppo per concentrarsi sulla carriera come attrice. Dopo uno hiatus lungo come il suo smbrava strano tornasse con le altre. Evidentemente anche le compagne l’hanno lasciata andare alla fine.
Le f(x) avranno a breve un comeback e si esibiranno anche a Londra.

Yunho dei TVXQ è entrato in servizio militare. Entro la fine dell’anno si arruolerà anche Changmin. Come già ho scritto, ciao TVXQ!

Eunhyuk e Siwon dei Super Junior si arruoleranno a breve (questo mese?), evidentemente l’Italia è divenuta la metà degli idols in procinto di andare in servizio militare.
Forse anche Donghae si arruolerà quest’anno. Contando che Sungmin si è arruolato da poco però… Il gruppo è sempre più ridotto, ciao subunit EunHae, bentronati K.R.Y.

Tao non ha ufficialmente lasciato né EXO né SM, ma ha debuttato come solista in Cina senza interpellare l’agenzia. Direi che è solo questione di tempo prima di una nuova e aperta battaglia legale.
Battaglia che continua con gli altri ex membri degli EXO M Kris e Luhan, che proseguono comunque le loro nuove carriere soliste in Cina.

Gli SHINee hanno fatto un comeback, che personalmente non ho gradito, ma almeno loro sono ancora tutti interi… almeno come gruppo… non nel video. Ironico.

Gli SMRookies stanno per debuttare.

Dopotutto i vecchi gruppi di punta ossia SNSD, SuJu, SHINee sono meno solidi di una volta, avere un nuovo gruppo che affianchi i famosi ma anche problematici, nuovi gruppi EXO e Red Velvet, potrebbe giovare all’agenzia.

Per ora infatti la YG con il comeback dei Big Bang riesce a rimanere super competitiva.
E Zutter è proprio my style. Cosa farei senza GD?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: