Chi sono

Salve a tutti, sono Axel, appassionata, per così dire, di cultura orientale, prevalente pop.

Il mio avvicinamento all’Asia è iniziato nel 2007 tramite il visual kei giapponese, che mi ha portato a conoscere meglia sia la lingua che la cultura e la storia del Paese del Sol Levante.

Più recentemente mi sono interessata alla Corea del Sud, travolta anch’io dall’hallyu, e così sto imparando a conoscere anche la sua lingua, storia e cultura.

Inevitabilmente mi sono imbattuta negli anni in alcuni aspetti legati alla Cina, un Paese che però ancora sto scoprendo la cui lingua mi rimane ancora abbastanza oscura.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. laura
    Nov 28, 2014 @ 13:51:27

    Ciao! Volevo soli dirti che ho trovato per caso questo tuo blog, se così lo posso chiamare non so bene neanche io! Complimenti davvero. Cercavo una fonte per poter documentarmi meglio sul kpop, i big bang ma soprattutto g-dragon che è uno dei miei cantanti preferiti. Mi ha fatto apprezzare il Rap cosa mai successa prima! Grazie mille per le informazioni che pubblichi. Continuerò a seguirti anche se non capisco bene cm fare se mi devo iscrivere o cose del genere! Proverò a capire. Grazie ciao axel!

    Rispondi

    • axelss
      Dic 06, 2014 @ 15:12:23

      Grazie 🙂
      Hai visto la nuova collaborazione di GD con Taeyang? Anch’io ho un debole per lui. Con Coup d’etat l’ho iniziato a scoprire per bene. Già quando è uscita One of a kind iniziava a interessarmi… e ora mi trovo a controllare ogni settimana se escono notizie su un suo comeback.
      Ah, la YG…

      Rispondi

      • laurafusco91
        Dic 06, 2014 @ 15:20:46

        Wow coup d’etat è uno dei suoi migmigliori lavori! Ormai non è più un semplice idol… one of a kind l ho ricevuto di recente dopo averlo ordinato ed è tutta un altra cosa!! Cmq gd è un artista a 360 gradi nulla da dire… I’M A GOOD BOY!! certo che l ho sentita e vista! Un po troppo commerciale ma rimane una grande canzone!

      • axelss
        Feb 23, 2015 @ 22:25:02

        Oh sì, concordo. Però mi sono rifatta con Rise di Taeyang. Ora sono molto curiosa di sapere cosa faranno con CL.

      • laurafusco91
        Dic 06, 2014 @ 15:26:40

        Wow! Coup d’etat è un grande album! Ormai non lo si può più chim are idol… ha davvero fatti dei passi da gigante nella sua carriera! Un artista nulla da dire… one of a kind l ho comprato di recente! Totalmente diverso si sente che è di qualche anno fa!
        I AM A GOOD BOY! Certo che l’ho vista e sentita! Un capolavoro adoro entrambi sono davvero affiatati si vede che lavorano insieme da molto! Un po troppo commerciale però se devo dirla tutta! Se ti fa piacere aggiungimi a fb! Laura fusco di brescia! Mi farebbe piacere approfondire i discorsi con qualcuno che ne sa! Grazie! Ciao!

  2. Mary
    Mag 17, 2015 @ 01:37:49

    Finalmente qualcuno che ama il Kpop ! Non sono l’unica allora !

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: