Il comeback dei Big Bang – parte III

Parte I
Parte II

Contrariamente a quanto avevo capito è già uscito il video di ‘We like 2 party’.
Che dire, è perfetto.
La canzone pop per eccellenza, ben fatta, piacevole, che si memorizza già al primo ascolto e che crea dipendenza.
Per me è già un classico.

Hanno rivelato di aver bevuto prima delle riprese del video per ‘sciogliersi’ e riuscire meglio a dare un’immagine naturale e rilassata. Spero si riferissero alle scene al chiuso e non a quelle in macchina…
Un video che ricorda il concept di Do you love me delle 2NE1, ma è ancora più ‘casereccio’, con tanto di cameramen in vista in varie riprese.
Probabilmente è una canzone che accoglierà critiche da chi ama uno stile meno pop boyband, io che adoro varie canzoni SM davanti a questa canzone trovo la felicità.

E questo è per me un momento storico, perché sono usciti i video delle prime esibizioni di Giugno del gruppo.
Bang Bang Bang regna. Una coreografia piena di ritmo, swag (non potrei definirlo in altro modo) e coinvolgimento.
Per la prima volta preferisco una loro esibizione live al video corrispondente. Così è la seconda Fantastic Baby, versione upgrade.

E nel live di We like 2 party dimostrano come possono fare tutto. Sono boyband al 100%, pur senza rinunciare ad accessori e capi a limite del pacchiano (vedere l’anello di T.O.P. e l’outfit di GD).

Ora aspetto inizio Luglio per le nuove uscite. Con queste canzoni hanno fatto vedere che possono spaziare per vari stili pop,riuscendo in tutti sia visivamente che come sonorità. Mostrano come se vogliono possono, e qundi ciò che fanno uscire è solo una scelta, non l’unica possibilità che hanno. La loro scelta può piacere o meno, ma per me ha un valore artistico e professionale diverso dalla maggioranza dei gruppi kpop che conosco, soprattutto e paradossalmente, major, per lo più chiusi in uno stile che si evolve poco o niente.

A onor del vero i Big Bang stessi non hanno fatto niente di totalmente diverso da ciò che hanno fatto in passato, ma lo hanno migliorato, maturato. Sono partiti come gruppo dallo stile distintivo, ma comunque poliedrico.
E in questo comeback hanno riconfermato le loro capacità e credo, il diritto di venire riconosciuti come re del pop coreano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: