Ricapitolando

Dal terremoto in Nepal anche molte celebrità che seguo del kpop si sono mosse per contribuire economicamente.
Gli idol SM hanno messo all’asta delle bambole fatte da loro per raccogliere fondi con l’UNICEF, ad esempio.

Rimanendo su argomenti seri, per quanto diversi dal dramma nepalese, è stata avanzata la proposta di una ‘legge JYJ’, ossia una legge che regolamenti i divieti di apparizioni televisive degli artisti e vigili contro l’ostruzionismo mediatico quale quello subito dal trio JYJ.
Infatti nonostante nel 2013 la corte aveva vietato alla SM di interferire con le attività del trio ex-TVXQ, i tre hanno continuato a vedersi cancellati show, rifiutate presenze e mancati inviti di presenziare anche in trasmissioni in cui avrebbero potuto vincere premi.

Se ci sia o meno la SM dietro le difficoltà incontrate dai JYJ non è possibile dirlo con certezza. Certo è una delle agenzie più influenti che conta idols dai Super Junior agli EXO passando per Girls’ Generation e Red Velvet, oltre ad attori e presentatori, se li togliesse dai programmi tv sarebbe certamente un danno per le reti televisive interessate.

Parlando di SM ancora non è stata chiarita ufficialmente la situazione di Tao, che però nel frattempo ha lasciato Pechino, dove si trovava ultimamente, ed è andato a Los Angeles assieme a sua madre. Secondo i fan account sarebbe negli USA per curarsi (od operarsi) e studiare. Però dalla lettera del padre che dichiarava la sua intenzione di ritirarlo dal gruppo non si hanno avuto altre dichiarazioni ufficiali o pubbliche.

Gli EXO non sembrano danneggiati comunque dall’incertezza della situazione e sono di nuovo vicini alla vendita del milione di copie fisiche del loro CD (fino ad ora oltre 700 000), oltre ad essere rimasti in alto alle classifiche nonostante il successo dei Big Bang.

Parlando di Big Bang e del loro comeback… dove non vincono gli EXO si fanno concorrenza da soli avendo fatto uscire due canzoni. Inoltre la YG è confermata come l’agenzia economicamente più forte in Corea del Sud, e si sta preparando al debutto di CL (2NE1) negli States.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: