Tao lascerà gli EXO?

Resto alcuni giorni senza computer e coperta di impegni, quando infine apro internet cosa leggo?
Tao, o meglio suo padre, ha aperto una disputa con la SM per toglierlo dal gruppo.
Il mio bias nei furono EXO-M.

Cosa sembra sia successo.
Tao in questi anni e in quest’ultimo periodo è stato male, si è fatto male ed è dovuto rimanere fermo.
Probabilmente è anche un ragazzo testardo, perché per quanto la SM non sia rose e fiori penso sempre più che al suo interno le persone che restano e debuttano sono quelle che più aderiscono alla mentalità abnegante che li porta a lavorare oltre 12 ore al giorno dormendo poco, anche con febbre o altri malanni. Azioni tacitamente obbligatorie, ma che si uniscono alle volontà dei singoli di abbracciare quel percorso.

Tao ha incominciato le promozioni di Call Me Baby nonostante stesse ancora soffrendo dei postumi dell’infortunio di alcuni mesi fa, che sia per quello o per una somma di vari infortuni non recuperati a pieno, fatto il comeback si è dovuto fermare nuovamente.

Sembra perciò che il padre, preoccupato per il figlio, ha chiesto alla SM di toglierlo dal gruppo. Non è stato Tao ad avanzare la proposta. Ora sembra che Tao abbia ceduto, non mi sembra impossibile, si tratta di un conflitto con padre che dura da tempo. Ma sono dichiarazioni del padre e la SM sembra stia continuando a negoziare i termini per far rimanere Tao nel gruppo.

Non so cosa potrebbe fare Tao fuori da SM, in Cina, non so ovviamente comestia al momento. La mia ipotesi è non bene. Ha cercato di esserci per il comeback e invece ha peggiorato la sua condizione fisica, i suoi colleghi promuovono e lui sta fermo. Tempo fa sono uscite foto scattate dai fan di lui solo, senza manager, con le stampelle che usciva da una farmacia. Pubblicità? Ulteriore prova di testardaggine?

Tao è giovane ma come molti altri idol usura il proprio corpo, è giovane e fino ad ora è andato avanti sopportando dolori e problemi, probabilmente la sua intenzione sarebbe stata quella di proseguire così, e il padre ha preso in mano la situazione. Il suo messaggio è chiaro, sa di richiedere qualcosa che non piace al figlio.

Tao lascerà gli EXO? Forse. Probabilemente. Chissà cosa sarebbe meglio per lui.
Da fan c’è il dispiacere, ma anche la preoccupazione per come sta.

Gli EXO stanno cementando la loro popolarità, forse stanno diventando davvero come i TVXQ, la fandom è vasta e sempre più unita e determinata. Ora ci saranno divisioni, certo, ma per qualche ragione non crollano, continuano a vendere, a segnare record.
Ormai non credo più che un membro che si allontana scalfirà la loro popolarità o la SM. Inoltre non si parla di maltrattamenti, ma di preoccupazione per la salute in generale, e Tao quando ha potuto e voluto si è fermato, ora è fermo.
Però mi dispiace.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: