Call me baby mv, EXO. Impressioni

Ho scritto in generale del comeback degli EXO.
Growl prima e poi Overdose hanno attirato la mia attenzione e se non mi posso dire una fan adorante del gruppo, ho i miei bias fra loro.

Alla prima visione del video ho riso. Che fosse per imbarazzo, divertimento, eccitazione o gioia ho riso dall’inizio alla fine.
Kai in apertura e il suo primo piano sono stati un colpo basso.
Bassissimo.
Un po’ troppo truccato a mio parere, ma la sua aria da modello perfetto rende decente anche un outfit troppo bianco, con un maglioncino blu a collo alto evitabile, anelli e collane che assieme peseranno quanto a lui e cuffie che mi ricordano JYP in KpopStar.
Sì, sono una delle noona che stravede per Kai come visual del gruppo.
Kai è indubbiamente il visual del gruppo.

I vestiti sono per me il punto dolente del video, ancora una volta. Cosa hanno messo addosso a D.O.? Ma procediamo per ordine.

I ragazzi che spuntano nella macchina: Baekhyun, Xiumin e Suho troneggiati da un Sehun un po’ dark e ovviamente seducente con tanto di camicia lucida nera.
Mi piacciono i capelli un po’ disordinati di Baehkyun, peccato che passata questa inquadratura non tornino più. Sehun come spesso ultimamente, appare più grande, sicuro e sekushii dei suoi compagni nonostante sia il più piccolo. Non ho niente da dire su Xiumin e Suho.

I vestiti di Chen con la maglia che recita Call me baby… classici. Almeno per questo tipo di look che prevede maniche lunghe sotto maniche corte e canotte, collane, anelli, cappello, eventuale bandana, pantaloni corti preferibilmente con pantacollant sotto e scarpe da ginnastica. Almeno il pantacollant lo hanno evitato.

Segue la scena dei divani con Chanyeol,D.O. e Lay.
Chanyeol che trovo strano di mio non è aiutato dai capelli grigi acconciati, se così vogliamo dire, a spazzola e gli occhiali da sole a specchio. Indossa lui il pantacollant risparmiato a Chen. Ma si risparmia le maniche lunghe.

D.O. invece no. Ha tutto, anzi, vuole strafare indossando addirittura una maglia a manica lunga A COLLO ALTO. Non ha accessori ma mi viene da dire, giusto quelli mancavano…
Compare anche Sehun, che fa sempre colore, questa volta con un tocco di rosso.

Lay è apparentemente vestito in modo decente, ma mai quanto Tao.

Grazie Tao. Sebbene non sia d’accordo con lui nel ritenerlo il più bello del gruppo almeno è riuscito a indossare abiti più che decenti. Ed essendo un altro dei modelli del gruppo (per atteggiamento), li fa fruttare.
Tao mi è sembrato più adulto in questo video, all’inizio, ma rivedendo negli altri mi sono accorta che è più o meno così sempre. Nei video.

Arriva quindi la coreografia! Sì, la aspettavo. In generale l’impressione è buona, anche dei vestiti. L’onda sexy non poteva mancare, il gesto con le mani è già un tormentone, bello. Bravi.

Appena entrano i tre rimasti fuori sono spaesata. Lay e Tao posso comprenderli, sono abbastanza ballerini entrambi, Lay è soprannominato dancing machine degli EXO-M, ma D.O.?
Fa carriera.

 

Non ha la sicurezza di Sehun che da bambinetto impacciato coccolato e preso in giro dai membri è diventato un giovane uomo che fulmina e seduce con sguardi e movimenti del corpo in modo preciso e calcolato. D.O., si vede bene nei live, ancora ha movimenti impacciati e si imbarazza durante le interviste, ma sta lavorando sodo, è forse il più completo fra i membri, dopo o con Lay, recita bene, canta bene e sta iniziando a ballare piuttosto bene. Si sta impegnando a sviluppare il suo enorme potenziale. Bravo.
Inutile dire che D.O. è il mio bias del gruppo.

Nonostante mi piaccia la lineup degli EXO M il video mi ha deluso. L’ho trovato uguale ma meno curato dell’equivalente coreano. Ci sono più punti molto fuori sync tanto che la prima volta che l’ho messo ho avuto il dubbio che avessero lasciato il video coreano cambiando l’audio.

E non mi ha chiarito se il gruppo sarà ancora diviso in EXO-K ed EXO-M né quali membri resterebbero in ciascun gruppo. O forse ciò che si intende intitolando entrambi i video EXO Call me baby (aggiungendo semplicemente il titolo cinese nella versione cinese) è proprio che ormai gli EXO sono EXO.

Ma soprattutto essendo fan di Tao mi dispiace non vederlo nei comback stage.

Per risollevarsi il morale però una piccola nota sulla vista da falco delle fans.

Cosa è evidenziato? Il piede nudo di Sehun. Senza parole. Non per il piede, ma per chi si è messo a guardare il video fotogramma per fotogramma…

E per la cronaca da quando ho scritto alcuni giorni fa il video ha avuto altri tre milioni di visualizzazioni superando i 14 milioni per la versione coreana e i 7 per quella cinese.

Dopo aver metabolizzato canzone e coreografia devo dire però che ho preferito Overdose. Non mi dispiace,  ma Overdose, soprattutto per coreografia, mi è piaciuta di più.

Rispondi

