Un Natale kpop

Auguri!

Natale, tempo di regali, riunioni familiari, cibo,luci… ma può il kpop abbandonarmi proprio in un periodo simile?
No. E infatti mi regala e mi ha regalato risate e stupidità. E qualche sospiro e svenevolezza.

Il vero protagonista del Natale: Babbo Natale!

Per rendere giustizia almeno un poco anche alla sua voce e non solo al suo corpo:

Anzi, auguri a Jonghyun (SHINee) per il suo debutto da solista il prossimo Gennaio! Ormai manca davvero solo Changmin in casa SM fra i cantanti.

Parlando di Changmin e dei TVXQ. Direi che erano inesatte le voci di una possibile reunion dei cinque sotto Avex in Giappone, i JYJ hanno annunciato l’arruolamento e il concerto odierno è stato l’ultimo del gruppo. Addio.
Ma lasciandomi prendere dall’emoshinki voglio ricordarli in cinque, sotto il nome TVXQ, i DB5K, quasi al debutto.

Il che mi ricorda il mio grande quesito: gli EXO live come rendono? Inizia a sentirsi qualcosa in questi show di fine anno, evviva!

Purtroppo per me mi devo arrendere al fatto di gradire la voce di Baekhyun, membro per cui non nutro in generale grande simpatia. Lay e Chen sono un discorso a parte. D.O…. ho bisogno di più spazio. Ma se fosse vero che entrerà negli EXO M potrebbe farlo diventare uno dei miei gruppi maschili preferiti.

Sempre dopo i leggendari TVXQ e gli SHINee.

Taemin era proprio un bambino. Ma quasi dimentico i Super Junior!

Come invece dimenticare la collaborazione natalizia DBSJ di anni e anni fa (c’erano Kibum e Hangeng, PREISTORIA del kpop di inizio seconda generazione)

Stendiamo un velo pietoso su alcuni looks. Ma Changmin aveva 18 anni o meno?

Dolci…

E affinché non si dica che tratto solo idols SM faccio emergere anche il io spirito vagamente Hottest.

Taecyeon e i suoi vestiti…

Vorrei trovare qualcosa di natalizio con GD, ma cosa?

… non so cosa ho visto. Ho senito Kyuhyun cantare in spagnolo. Ho sentito T.O.P. e GD più o meno stonare, Daesung piccolo, quasi un bambino… Ryeowook idem. E ragazze vestite anche loro da sexy female Santa…

E infine ecco dei vagamente inquietanti B1A4.

Buon Natale.

Lascia un commento