D.O. Kyungsoo mi fa sentire vecchia.

D.O. o Do Kyungsoo è uno dei membri degli EXO. Non il più piccolo, per quanto nato il 12 Gennaio 1993.
Mi ha conquistata.


Nonostante seguire gli SHINee e in particolare Taemin mi facesse già sentire a disagio per via dell’età… gli EXO e in particolare alcuni membri mi hanno fatto capire che al peggio non c’è davvero mai fine. (Forse dovrei guardare meno Doctor Who, dato che mi sembrano una sua versione natalizia nella foto…)
Che poi non credo siano così emblematici del peggio… (tranne Wolf, che resta una canzone a parer mio orribile sotto ogni punto di vista esclusa la coreografia) ma certo sono indubbiamente una noona ormai, e questi dongsaeng li guardo soprattutto con affetto e orgoglio mentre crescono e sviluppano il loro talento.

Saranno gli occhi. L’aria in generale… chissà.
La voce…
Kyungsoo è entrato nel ventaglio dei miei idol kpop preferiti e seguo con gioia le sue attività.

Mi risveglia una sorta di orgoglio materno, oltre che un desiderio di non saprei cosa… dopotutto viene soprannominato squishy, da molti fan internazionali. Perché non sono l’unica a sentirsi come Doris davanti alla mini medusa, quando guardo D.O.

Già… comunque. D.O. ha partecipato nel video di un remake di I’m your girl canzone delle S.E.S. altro gruppo storico della SM.
Se il video raggiungerà le 300 000 visualizzazioni nelle prossime ore allora verrà rilasciato un altro video con il backstage.
Ovviamente ho visto il video sia come vagamente fan delle S.E.S. che come fan di Kyungsoo.

Non pensavo di trovarmi di fronte a un video così inquietante. Il video originale era molto leggero e SM style, in una stanza/scatola con loro tre che cantavano tutte dolci…

Direi che sono due video alquanto diversi, ma non è questo ad aver scatenato in me una crisi di mezza età.

Ho letto un po’ di commenti (forse la parte migliore di YT) e ho capito quanto sono vecchia.
La maggior parte delle persone collegavano la trama del video ai sasaeng visti nel film di Jaejoong (JYJ) Jackal is coming, e alla situazione degli EXO con i sasaeng. Io no.

Io ho pensato al banjun drama dei TVXQ Dangerous Love, l’episodio dell’orrore. Stessa stanza, stesse inquadrature… o almeno è stata la mia prima impressione. Controllando non è proprio così ma è quella l’idea. Una sasaeng che rapisce il proprio idolo in casa. La serie di Banjun drama con i TVXQ fu girata nel 2006. Non li ho visti allora, ma credo nel 2007-2008 sì. Sono video così vecchi che ormai si fa anche fatica a trovarli, soprattutto su YT. Molti vecchi video dei TVXQ e Tohoshinki che ho visto nei 7 e più anni passati ormai… puff, sono spariti.

Sono proprio un ajhumma.
Non è il ’93 a farmi sentire vecchia. Piuttosto è accorgermi che i miei primi idoli kpop, i TVXQ, sono davvero storici ormai perché dei primi anni del 2000 (2003) e ormai anche chi segue il kpop non li conosce molto. Non che sia importante, né nella mia vita, né per il mondo, ma mi ha colpito. Invecchio e il kpop si rinnova, e infatti in gran parte non riesco ad apprezzarlo, e seguo soprattutto gruppi vecchi. Uniche eccezioni e già con riserve, i gruppi SM (SHINee ed EXO)… che vecchiaia…

Ciò non mi impedirà però di seguire Kyungsoo nella sua nascente carriera attoriale, né nel suo sviluppo come cantante, né nel suo trasformarsi da ragazzino a giovane uomo. Diventerà un bellissimo ragazzo tra l’altro, ne sono sicura.

Anche se per ora resta soprattutto il segretamente violento squishy D.O.

Rispondi

