Bias birthday! Key non oppa!

Perché tecnicamente Key è più piccolo di me… non è un oppa… e sono anche in ritardo di un giorno.

Key o Kim Kibum, membro degli SHINee a lungo da me ritenuto inutile se non per il suo aspetto e carattere pubblico, in realtà è un idol piuttosto valido.
Come ballerino è secondo, se non pari a Taemin, ma ogni gruppo kpop ha una sola dancing machine ufficiale, inoltre non è male nemmeno come cantante. Continuo a pensare che ancora non può essere considerato un cantante (come Kyuhyun, ad esempio), ma idol cantante assolutamente sì.
Una diva. Adorabile e odioso al tempo stesso. Dalla bellezza glaciale molto stile modello-manichino, che personalmente apprezzo moltissimo. Ho già scritto su di lui e su tutto ciò che mi piace del suo personaggio, nell’ultimo anno continuando a seguire sia lui che gli SHINee ho solo imparato a conoscere meglio il suo talento come idol, andando oltre l’aspetto fisico.



Non si pubblicizza molto ma oltre al coreano parla piuttosto bene sia inglese che giapponese. Forse più il giapponese che l’inglese, e nel video si vede bene come passa fra le tre lingue.

Kim Kibum, chi sarà mai? Non ho idea. Dei suoi amici fuori dagli SHINee (che ben o male considera colleghi), c’è, o almeno c’era Hyeongseop, quel modello così modello, che quando venivano foografati assieme o quando si facevano selca (selfie) veniva da battere la testa al muro pensando a quanta bellezza girasse tutta assieme.
O forse ero solo io…
Comunque erano amici dai tempi della scuola, persi di vista e poi ritrovati appunto l’anno scorso.
Ha molti amici nello showbiz, sia ragazzi che ragazze.


Key membro degli SHINee è la loro resident diva, presa in giro e coccolata dagli altri membri. Ed è piuttosto orgoglioso del suo ruolo, anzi direi che è il primo a pubblicizzarlo. Forse non arriva ai livelli di Heechul, ma è su quella strada. Diciamo che volendo fare una scala delle divas della SM Heechul regna su tutti, segue Key, e infine Tao (EXO).
Ma al di là della sua immagine è davvero un buon entertainer che forse proprio perché legato principalmente all’idea di grazia e fascino felino non emerge mai in tutto il suo talento.



Gli viene spesso chiesto di ballare canzoni di gruppi femminili, e lo fa benissimo, è uno dei più bravi fra gli idols, ma se si tratta di coreografie di gruppi mschili subentra per lo più Taemin, quando lui saprebbe rendere altrettanto bene anche queste.



La SM inoltre si sa, se la canta e se la suona, producendo sia dorama che shows televisivi e musicals in cui inserire i propri idols, attori e presentatori (Kang Ho Dong, uno degli MC più famosi e affermati “rivale” di Yoo Jae Suk, ho scoperto, è sotto SM), ma se nei dorama continua a far recitare i propri idols (e per questo i dorama SM non hanno una buona reputazione presso il pubblico generico), nei musical cercano di mantenere uno standard buono, e Key per recitare nei musical (anche negli stessi ruoli di Kyuhyun), vuol dire che può cantare discretamente dal vivo…



Key è un ragazzo piuttosto interessante. Non solo, o forse non tanto un bel visino, ma un carattere particolare, fastidioso e affascinante, e ben più qualità di quello che passa a prima vista.
Auguri!



(I versi sono principalmente di Jonghyun che ha pubblicato il video, ma meglio non parlare di Jonghyun… un altro idol SM che stimo e che è pieno di ogni qualità da idol: dalla stupidità ai muscoli passando per una profondità e sensibilità inaspettata)

P.S. Tra l’altro parlando di Musicals SM in queste ora la SM ha confermato la relazione fra Sungmin e l’attrice Sa Neun (chi è?) con cui lui ha recitato appunto ne “I tre moschettieri”. Non si riconosce più. Dov’è finita la SM che negava ogni relazione? Certo ha negato quella fra Luna e un altro ragazzo misterioso… ma tutte quelle delle SNSD le ha confermate… gli SHINee non sono in relazioni pubbliche al momento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: