GD – Coup D’Etat Album

L’ho comprato!
In barba ai malanni stagionali sono riuscita ad adare a comprarlo.
Versione rossa (mi sono resa conto dopo che anche In Heaven cercavo la versione rossa).

Acquistato e subito ascoltato dall’inizio alla fine.
Confermo il mio poco amore per Niliria, con o senza Missy Elliott.

Non capisco perchè la YG, GD o chi, ha voluto mettere questa Jennie Kim in Black, quando avrebbe potuto cantarla Lee Hi, ma questa è la me fan di Lee Hi che parla e che ha storto il naso nel sentire la canzone. In più si era anche parlato di debutto giapponese prossimo per Lee Hi, e credo che lo studio della lingua la tenga piuttosto occupata…
Ad ogni modo, contrariamente a That XX, Black mi aggrada.

Shake the World, che era la traccia per cui nutrivo il maggior interesse, non mi ha deluso. E’ quello che sembrava nel teaser, e ne sono contenta.

Le altre tracce note Coup D’Etat, Michi Go e Crooked già le apprezzavo.

R.O.D. (suppongo Ride or Die), non mi dispiace, tranquilla, più tendente al pop, e gradevole. Idem You Do, che mi sembra un po’ sulla stessa linea.

Runaway è di genere un po’ diverso e mi piace anche più di queste.
Ma, per certi versi a lei affine, è I love it la traccia che mi ha sorpreso più di tutte. Pop, fra qualcosa di Michael Jackson, R&B, G Dragon… vale la pena cercarla ed ascoltarla..

Who You è molto pop, e all’inizio ho pensato a un mix di Justin Bieber/Henry, ma alla fin fine è un pop piacevole, non di quelli che mi infastidiscono a meno di essere divertenti/buffi/ridicoli. E un pop molto diverso da Heartbreaker e forse più sulla linea di As Long As You Love Me di Bieber.

E infine Window è musicalmente fra le mie preferite dell’Album (assieme a Who You di sicuro).

Sostanzialmente mi piace tutto l’Album, qualche traccia più di un’altra, infatti come dicevo Niliria, non mi fa impazzire, e trovo fastidiosissima la pronuncia di “happiness” in Black feat. Sky Ferreira.
Inoltre in generale non sono contentissima di avere due coppie di canzoni ripetute su 14 tracce (Black e Niliria), ma le altre canzoni bilanciano il tutto. E mi piace soprattutto il fatto che Coup D’Etat è un album sicuramente pop, ma che copre diverse sfumature del genere, e per me è un bene, dato che non avrei retto un album fatto sullo stile di Shake The World. Nè uno fatto solo sul genere di Black.

Sì, sono molto contenta del mio acquisto odierno.

Rispondi

