Nippon Project

null
Mi sono accorta di non aver mai parlato di Nippon Project, un’associazione senza fini di lucro, in cui appassionati di musica proveniente dal Giappone (dal visual kei alla tradizionale), si impegnano per divulgarla e tenere aggiornati gli altri appassionati.

Nonostante la mia apparenza di fan del kpop infatti sono anni che seguo alcuni gruppi giapponesi, e in generale apprezzo il visual kei (per quanto la discussione su cosa questo sia è aperta), e Nippon Project è stata da sempre una delle associazioni cui ho guardato con interesse.

Il gruppo non è solo italiano, anzi, è attivo anche in Francia, Inghilterra,USA, Russia e altri Paesi che ora non ricordo.

Se si è curiosi di conoscere cosa accade nella scena musicale giapponese fare un salto sul sito può sicuramente dare un’aiuto. Si possono infatti leggere notizie, recensioni di CD e concerti, consultare l’elenco dei tour attuali sia in Giappone che all’estero, vedere quali sono le release del momento, e ancora altro.

Infine credo che il lato più positivo sia che chiunque può proporsi come collaboratore di Nippon o contribuire al sito anche con un solo articolo.

Perciò, per concludere questa sorta di parentesi pubblicitaria… il link al sito:

Nippon Project Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: