Kim Young Ha in Italia!

Colui che non esito ad annoverare fra i miei scrittori preferiti, e al momento mio autore preferito fra gli scrittori sud coreani che ho letto, è in Italia in questi giorni.

Mantova 5 Settembre, e purtroppo l’ho scoperto casualmente solo il giorno stesso.

Roma 10 Settembre, e per questo sono ancora in tempo.

nullA Mantova dal 4 all’8 Settembre si sta tenendo il Festivaletteratura e Kim Young Ha ha parlato il 5 Settembre alle 16:00 presentando L’impero delle luci, suo romanzo recentemente pubblicato in Italia.

A Roma sarà invece il 10 Settembre alle 15:00 , ospite d’onore alla premiazione del Korean Literature Essay Contest organizzato dal Dipartimento Italiano di Studi Orientali dell’Università La Sapienza, alla Casa delle traduzioni.

nullE’ un autore che ho trovato molto ineressante, anche se poco conosciuto in Italia, e sapere che è stato pubblicato un altro romanzo al di là della raccolta “Cosa ci fa un morto nell’ascensore”, mi fa ben sperare per future pubblicazioni di altre sue opere.
Amo leggere in inglese, ma trovo antipatico dover leggere alcuni dei miei autori preferiti in inglese perché in Italia non vengono pubblicati. Soprattutto se vedo altri libri, che credo di minor valore, tradotti e largamente pubblicizzati.

Uno dei miei scrittori preferiti arriva qui e viene dall’altra parte del mondo: non me lo posso perdere.

Allego alcuni link relativi a lui, le sue opere e la sua presenza in Italia:

Kim Young Ha, sito ufficiale (inglese)

Intervista del 2009 dal sito della O barra O edizioni
Parla Kim Young-ha: Kafka (e Sofocle) vivono a Seul, dal blog de Il Corriere della Sera
Articoli dal sito della casa editrice Metropoli D’Asia
Kim Young Ha a I pomeriggi letterari, notizia su comune.roma.it

L’impero delle luci, recensione da Wuz.it
Che cosa ci fa un morto nell’ascensore?, recensioni raccolte dal sito O barra O edizioni

Non saprei se in questo periodo ha visitato o visiterà altri luoghi da noi…

Rispondi

