Questo blog è morto… o no?

Nonostante l’inizio delle vacanze estive mi ritrovo presa da vari impegni e così senza rendermene conto è passato più di un mese dal’ultimo post.
E dire che è successo così tanto! Yoshiki e la sua nuova release, il verdetto finale sulla disputa JYJ – SME, e soprattutto…

LA VENUTA DEGLI DEI NASCENTI D’ORIENTE (TVXQ) in quel di Milano!

Per non parlare dei concerti di Gackt che a giudicare dalle foto hanno ripreso lo stile di un tempo.

La mia conoscenza della lingua coreana piano piano si arricchisce, ma anche le mie domande aumentano e il tutto crea una piacevole confusione che mi fa fermare di continuo qualsiasi programma kbs sto guardando per commentare cose del tipo “aaah allora si usa così… ah ecco come posso dire… perché ha usato questa parola/forma verbale etc.?”
Come se non ne avessi abbastanza con il giapponese…

Il caldo non aiuta l’attività fisica e così mi ritrovo a studiare, studiare e studiare. Non che mi dispiaccia, ma devo smetterla di saltare dal coreano al giapponese, inizio a mischiare troppo le due lingue. Gli idol poliglotti hanno tutto il mio rispetto.

Continuando a guardare propgrammi vari sudcoreani alla fine sto imparando passivamente anche alcune frasi in cinese. Prima o poi mi trasferirò in Asia se continua così.

Bé non è che siano poi vacanze molto emozionati, piuttosto impegnate /fruttuose.
E comunque non mi sembra che il JLPT N5 sia di pari livello al TOPIK Beginner liv 1.

Rispondi

