La stupidità dei rumors

Ma perché si diffondono rumors quando appunto si sa che sono assolutamente rumors?

La scritta recita: il ragazzo di IU

L’ultimo che ho letto, collegato alla forte smentita dell’agenzia dell’interessata, è che IU sarebbe stata sul punto di sposarsi con il membro di una boyband…
Ovviamente dato lo scandalo passato con Eunhyuk quest’ultimo è divenuto il futuro marito…

FALSO!

Nulla di tutto ciò è vero. Non si stanno per sposare.

Ignoro tutto della vita privata (e in realtà anche pubblica dato che non la seguo) di IU, come anche di Eunhyuk, è nulla vieta in assoluto che i due si stiano o si siano frequentati, e che si sarebbero potuti sposare, ma chiunque ha dato la notizia l’ha diffusa senza alcuna prova e chi successivamente ha continuato a farla circolare idem.

Miyavi adora la sua famiglia

In passato conosco solo un caso in cui la notizia di un matrimonio fra celebrità è stato rivelato prima dell’annuncio ufficiale, e non è stato piacevole né per i fan né per gli interessati.
Miyavi si è sposato con Melody nel 2009 e la notizia, sia del matrimonio che della dolce attesa di lei, è uscita prima che i due potessero fare alcun annuncio ufficiale.
Da un lato ci sono stati molti fan a supportare la coppia, ma dall’altra molti sono rimasti delusi per essere stati tenuti all’oscuro del fatto, e hanno ricevuto la notizia come “una pugnalata” che ha infranto sia i sogni delle fangirls sia l’ideale rapporto di fiducia con i propri idoli.

Famiglia Ishiara: Miyavi, Melody e le figlie Jewely e Lovely.

Lo stesso Miyavi è rimasto ferito dai duri commenti ricevuti, quando invece era per lui un momento molto importante: lasciava la propria agenzia per aprirne una propria (Glam Inc.), diveniva marito e padre di famiglia.
A 4 anni dagli avvenimenti Miyavi continua la sua carriera, ha due figlie e una moglie che ama molto e una fandom che lo rispetta forse anche più di prima. Ma è comunque stato stupido rilasciare il rumor prima che la coppia potesse parlare.

Un rumor è un rumor e credo che soprattutto per quel che riguarda i grandi eventi della vita, si potrebbe cercare di essere più discreti. Sono figure pubbliche, ma se mantengono privati certi aspetti della propria vita privata sarebbe meglio non rilasciare fuori dal nulla queste notizie campate in aria. Sono spesso create apposta per fare notizia.

Apprezzo però l’umorismo dei Super Junior, che evidentemente a conoscenza della notizia hanno stemperato il clima con ironia. In particolare Siwon che si è “congratulato” con Eunhyuk.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: