Viaggiando…

E mentre mi sposto qui e lì mi piace ascoltare di tanto in tanto qualche canzone.
Mi ritrovo soprattutto attratta da ballds più delicate e adatte a fare da sottofondo musicale.
Ma Kyuhyun (Super Junior) difficilmente resta un sottofondo per le mie azioni dato che la sua voce spesso cattura tutta la mia attenzione.

Hikari, solo di Kyuhyun

Kyuhyun, nato nell’88, è il membro più giovane dei Super Junior, ma in realtà nella SMEnt ormai è comunque uno dei membri più anziani.
Ha secondo me una delle voci migliori della sua agenzia e non a caso è membro sia di Super Junior K.R.Y. che di SM The ballad.

Il suo personaggio è quello del ragazzo dall’umorismo pungente e dalla lingua affilata, pur rimanendo il maknae e ritrovandosi spesso in situazioni imbarazzanti.
E’ sopravvissuto ad un incidente d’auto molto grave nonostante il pericolo di vita in cui si è ritrovato per giorni, e grazie al padre e ai medici continua a cantare sia nel gruppo che in progetti esterni (soprattutto musicals).
Fa anche il presentatore tv (Mamma Mia, Radio Star)… insomma come il resto dei Super Junior è un entertainer piuttosto completo.
Un mio bias? Probabilmente. Mi piace davvero molto la sua voce. Attendo il giorno in cui avvieerà una carriera solista.
E mentre attendo ascolto quel poco che trovo in giro.

E continuo il viaggio…

(E spero anche in una registrazione di cover prima o poi che includa questa:
ai se eu te pegu

Non credo lo porteranno al Super Show 5 in Europa…)

Rispondi

