… ops!

Povero Jonghyun (Shinee).

Non sono una Shawol  e non avevo letto che l’8 Aprile cadeva il suo compleanno. Mianheyo.

Il povero Jonghyun in realtà ha passato il compleanno in ospedale sempre per via del naso che si è fratturato nell’incidente di inizio mese. Ha lasciato un tweet che volendo mostra gratitudine verso i fans ma anche un po’ di frustrazione. No. Non è mai piacevole andare in ospedale.

Gli Shinee sono un gruppo che seguo pur senza esserne una fan. Apprezzo molto le loro coreografie (Lucifer!), e quando appaiono i membri in programmi televisivi mi è capitato di vederli. Ma Jonghyun è uno di quegli idol che singolarmente conosco poco più di nulla.

La sua voce è chiaramente individuabile sia all’interno del gruppo, che in SM The Ballads (altro progetto di cui fa parte), e come non aver visto a suo tempo le foto della performance con Taemin per Internet War

Qesta è una sua performance solista radiofonica. Rigorosamente dal vivo e senza rimaneggiamenti.

Certo la SM non si è fatta una bella reputazione su interet. C’è anche chi sospetta che la notizia dell’incidente sia falsa e sia solo una compertura per giustificare la chirurgia plastica di Jonghyun. Non credo sia così, ma la fama acquisita con la continua copertura di relazioni e “scandali” ha fatto sì che alcuni ormai vedano in ogni avvenimento, una mossa losca dell’agenzia.

Speriamo che questo ventiquattresimo anno di Jonghyun, iniziato così dolorosamente (nel senso proprio di dolore fisico, perché un naso rotto fa male!) possa proseguire meglio.

Jonghyun (non) oppa FIGHTING! E buon compleanno.

P.S. Non starò mai dietro ad ogni anniversario e compleanno delle celebrità asiatiche, ma alcuni idol che anche solo superficialmente conosco o apprezzo mi piace segnalarli. Tutti gli idol è impossibile. E non è legato al mio dare o meno valore a un gruppo. Semplicemente ho grande ignoranza. Ultimamente sto scoprendo K.will, lo trovo molto valido, ma ne ho ignorato i lavori per una vita, nel senso letterale del termine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: