Un compleanno “religioso” per Siwon

Siwon membro dei Super Junior, in questo momento di break all’inerno del World Tour del gruppo ne ha approfittato per visitare Gerusalemme.

Non è un mistero che egli sia Cristiano, anzi i fan spesso scherzano riferendosi a lui come Shisus,in un gioco di parole fra Siwon e Jesus, e in questo periodo di Pasqua ha voluto fare visita alla Terra Santa.
E il suo compleanno cade proprio il 7 Aprile, oggi. Anche lui 27 anni.
Come regalo da parte sua alla sua famiglia (credo intendendo tutti i parenti, amici, colleghi, fans – ma potrei sbagliare), ha condiviso questa foto sul suo account Twitter @siwon407.
In questi giorni ha postato più foto da Gerusalemme (e non a petto nudo) a testimonianza della sua gioia nell’essere lì, e tutte accompagnate da un messaggio in inglese.

Siwon è un membro particolare all’interno dei Super Junior. Viene da una famiglia benestante, è il membro più ricco del gruppo e in generale è riconosciuto come una delle celebrità più ricche in Corea del Sud.
E’ consapevole di essere una persona fortunata, che ha avuto tanto dalla vita, e anche per questo ci tiene a ringraziare Dio.

Non è insolito che fra i suoi messaggi su Twitter lasci frasi “religiose”. Anche se il mio tweet preferito resterà sempre il Cristo compagnone (sa essere anche un troll).
Nei concerti ha cantato più volte come soli delle canzoni religiose e ha anche dichiarato in un’intervista che in futuro, conclusa la sua carriera da idol, vorrebbe andare a fare il missionario in Africa.

E’ uno degli idol che possono tenere tranquillamente una conversazione in inglese, pur se con qualche errore. Inoltre grazie alla sua attività nei Super Junior – M sa anche un po’ di cinese anche se in Skip Beat (2011), serie tv taiwanese in cui hanno recitato lui e Donghae, è stato doppiato. (So che Taiwan non è parte della Cina, ma anche lì viene parlato fra le lingue ufficiali il cinese).

Dato il suo fisico e in generale il suo bell’aspetto è anche un modello.

Oltre che per la sua grande fede è conosciuto per la sua espressività.
Famosissime sono le sue sopracciglia, dette shibrows (la fantasia dei fan è sfrenata), ma anche la sua gestualità che direi più “italiana” che orientale. Infatti mentre parla muove molto le mani per accompagnare ciò che dice, una cosa che gli altri membri dei Super Junior prendono in giro ogni volta che possono. Ed è molto divertente vedere i suoi cambi di espressione facciale.

Generalmente è considerato uno dei membri dei SuJu più virili e meno propenso al cross-dressing (persino nella versione live di Gee delle SNSD che portavano al SS2 era l’unico che manteneva intatta la sua mascolinità), oltre che una sorta di Principe. Dopotutto ha un’aria piuttosto aristocratica.
Eppure nel SS5 impersona Son Dam Bi, una famosa cantante coreana.

Che si sia di nuovo sentito sfidato come diceva nell’estratto di Strong Heart sopra incorporato?

Ma tanto l’immagine di ma-Siwon (ma inteso come cavallo) è impressa nell’immaginario dei fan, assieme al suo fisico praticamente scolpito, orgoglio suo, ma anche del resto del gruppo, che fa di lui “l’uomo immagine”.

BONAMANA – Super Junior (live)

#HappySiwonDay, buon compleanno Choi Siwon.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: