I JYJ al Tokyo Dome (e vari update)

Secondo aggiornamento!

I JYJ hano concluso i concerti al Tokyo Dome, dopo essere stati assenti 3 anni dalle scene giapponesi.

(foto di mihyaga pubblicata su twitter)
I 150000 biglietti sono andati subito sold out, e data la richiesta alta dei fan è stata decisa la proiezione dell’ultimo concerto nelle sale cinematografiche, arrivando a vendere altri 60000 biglietti (ma forse sono riusciti ad aprire la vendita di altri 10000 biglietti) in 113 sale cinematografiche in tutto il Giappone. Da notare anche come i concerti si sono tenuti durante la settimana, e quindi vi era un margine di rischio più alto rispetto a un weekend.
Un grande successo. Anche i media coreani questa volta hanno coperto l’evento, come pure quelli giapponesi, mostrando come chiusa la contesa JYJ – SM Entertainment le cose per i JYJ potrebbero di nuovo tornare alla normalità.

(Lo speaker fa notare la risposta forte al richiamo delle star dell’ hallyu. Vengono intervistate alcune fan, due vengono da Osaka e si sono fatte 3 ore di treno con lo Shinkansen, mentre le altre sono lì dalle 7 di mattina per comprare i goods. La parte in Coreano mi risulta meno chiara, non riesco a capire a che riguardo lo speaker nomina i Super Junior, né di conseguenza i TVXQ, forse perché anche loro si sono esibiti al Tokyo Dome?)

Jaejung che recentemente ha detto in un’intervista che se potesse gli piacerebbe collaborare in futuro con Hyde dei L’Arc en Ciel (gruppo pop rock giapponese), ha cantato come solo proprio una canzone composta da Hyde alcuni anni fa: Glamorous Sky. Una canzone resa famosa perché cantata da Mika Nakashima nel film tratto dal popolare manga Nana di Ai Yazawa.



Nel frattempo è passato il “temuto” 1 Aprile, giorno in cui un po’ tutti si divertono a fare scherzi, ma proprio in quelle ore (contando i diversi fusi orari), Jonghyun degli Shinee ha avuto un incidente d’auto in cui si è rotto il naso. La notizia ovviamente è stata presa per un Pesce d’Aprile non molto divertente all’inizio, ma in effetti è risultata vera, confermata dalla SM. Mi sembra che ad ogni rientro sulle scene dei poveri Shinee uno dei membri abbia avuto un infortunio. Potere degli haters. Scherzi a parte gli Shinee hanno iniziato la promozione in Giappone del nuovo singolo lasciando Jonghyun in Corea per il momento.

Chi invece ha fatto un Pesce d’Aprile, seppur particolare, è la JYP Entertainment che ha rilasciato un video in codice morse.

Il misterioso messaggio? 2PM is back. Dato che il gruppo farà a breve ritorno sulle scene con un nuovo album, come sanno bene le Hottest (nome dato alle fan del gruppo).

Kang Ho Dong, uno dei presentatori più affermati fra i variety coreani, dopo la soppressione di Moonlight Prince, torna in tv con un nuovo programma intitolato Barefoot Friends di cui non ho capito il concept, ma leggo che nel cast saranno presenti anche Eunhyuk dei Super Junior, UEE delle After School e Yoo Se Yoon, Yoon Jong Shin, Kim Hyun Joong, Yoon Si Yoon, Kim Bum Soo. Per ora sono partiti a registrare il primo episodio in Vietnam. Alcuni commenti si chiedevano se non cercassero di emulare Running Man, ma forse perché proprio Running Man è stato registrato in Vietnam recetemenente e con incredibile successo (in particolare per la giraffa, Kwangsoo). Noto con una personale nota di dispiacere che Changmin (TVXQ), che appariva nel cast di Moonlight Prince, non farà parte di questo nuovo variety. Ma forse non è un grosso male per la sua reputazione dati i suoi interventi “selvaggi” in Moonlight Prince.



Parlando invece di argomenti più seri la Corea del Nord continua le proprie minacce, e gli Stati Uniti continuano a chiederle di “smettere di scherzare”. Umorismo bellico. Che sia “mostrarsi i muscoli” o conflitto, o chissà cosa lo sapremo solo con il tempo, ma per ora questi Paesi si contiuano a scambiare simpatiche battute.

Sdrammatizzo con la notizia (datata ormai) di Lee Hi e del PV di Rose, sua nuova canzone, inclusa nel suo album di debutto FIRST LOVE, che non ho avuto modo ancora di controllare, ma credo sia in vendita anche su iTunes italia. Le altre sue canzoni lo sono.

E per chiudere in bellezza con gli aggiornamenti vari la YG ha confermato che Yoo Jae Suk, HaHa e Noh Hong Chul parteciperanno al nuovo video di PSY, intitolato Gentleman. Da fan di Running Man e di Yoo Jae Suk in particolare me ne rallegro e attendo il risultato di questa nuova collaborazione di gag men.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: