Buon Compleanno Anchovy

Doppio aggiornamento oggi!

Per prima cosa auguri a Lee Hyukjae, meglio conosciuto come Eunhyuk.


(imagine postata da Eunhyuk sul suo twitter @AllRiseSilver)

27 anni(28 per i coreani), di cui 8 circa passati nei Super Junior e 14 nella SM (divenne un trainee nel 1999 assieme al suo amico di infanzia Kim Junsu, oggi nei JYJ). Main dancer, rapper, gag man, presentatore… compositore, coreografo… e basta… credo…
Lo ammetto è uno dei miei bias del (k)pop, nonostante non abbia una gran voce (non a caso si occupa principalmente delle parti rap) e la sua competenza nella danza sia legata soprattutto al popping.


(Qui balla con Nam Hyun Joon, la cui specialità è il popping per cui è riconosciuto internazionalmente, e si vede la differenza fra i due.)

Viene preso in giro per il suo aspetto, in quanto non un “bellissimo” (almeno secondo i canoni classici), tanto che per la sua fisionomia viene soprannominato scimmia (monkey), mentre in generale per la sua corporatura molto magra è detto acciuga (myolchi in coreano o anchovy in inglese), ma in realtà è piuttosto muscoloso, sebbene non del tipo Siwon, né del tipo culturista.


(Performance dal Super Show 4, il solo di Eunhyuk. Trasuda fanservice, ma non è facile trovare sue performance “serie”.)

Fra il 2006 e il 2011 ha presentato assieme a Leeteuk il programma radio Super Junior Kiss the radio (noto anche come Sukira), programma in cui portava alle volte anche la sua cagnolina Choco.

Mentre assieme a Donghae fa parte del duo chiamato, con grande creativià, Donghae & Eunhyuk ( personalmente trovo che sarebbe stato molo più divertente se l’avessero chiamata direttamente EunHae).


(Oppa Oppa è tra l’altro una delle mie canzoni kpop preferite con il suo mix di atmosfera dance e autoironia)

Il duo gode di una solida fanbase dato che parte del fandom li vorrebbe/crede una coppia (una delle couple più famose del kpop), sebbene Eunhyuk sembri avere una fama di Casanova (ma è tutto molto confuso, così da lasciare che ciascuno creda ciò che preferisce: forever alone, Casanova, EunHae? KyuHyuk, SooHyuk, IuxEunhyuk etc.). Ad ogni modo i due sono grandi amici.

Fa anche parte dei Super Junior – Happy (la sottounità dell’allegria, per così dire), dei Super Junior – T (la sottounità che dovrebbe fare trot, un tipo di musica pop tradizionale coreana) e dei Super Junior – M (la sottounità che canta in cinese mandarino).

Pajama Party dei Super Junior – H

Si nota molto anche il suo sorriso che scopre non solo i denti ma anche parte delle gengive (gummy smile), ricordando il sorriso di Gummy di One Peace.
Come gag man collaborava soprattutto con Leeteuk (ora in servizio come militare) e Shindong, sia nel programma Strong Heart che in generale nelle loro apparizioni pubbliche.

Ad esempio nell’ SM Town dell’anno scorso, si metteva in drag a ballare Single Ladies di Byoncé assieme a Shindong, e a rotazione Leeteuk o Donghae.


(Changmin commenta “entusiasta” la performance, ma ammette che lui non lo farebbe)

Spesso fonde assieme le sue abilità principali di “comico” e ballerino.

E fa parte degli idol “sportivi” e competitivi. Come mostrato nelle Idol Athletic Championship, in Let’s go Dream Team e via dicendo..

In breve #HappyHyukDay, Eunhyuk auguri!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: