Super Show 5…. Ijen junbineun wanryo

La preparazione per il Super Show 5 è finita e i Super Junior hanno iniziato il tour mondiale…
Escono le prime fan cam, i fan account, la setlist… sigh.

Non sono una ELF, i Super Junior li seguo, mi divertono ma non li amo come penso possa dire di amarli un fan. Eppure il Super Show 5 mi tenta.

Sexy Free & Single è una delle canzoni kpop che amo di più in assoluto, trovo terribile la mossa “nuotiamo a dorso senza un vero perché” inclusa nella coreografia, ma adorabili le innumerevoli mossette boyband che sono sparse qui e lì.

Sì, critico molto i Super Junior, perché sono pop e sono molto bravi in quello che fanno, ma alle volte diventano ridicoli.
Ciò che però mi piace di loro e che entro certi limiti sembrano sapere di poter apparire ridicoli. E ci giocano. Si divertono e divertono.

Allora perché non sono una ELF? Da quel che ho visto qui e lì, i live sembrano avere molto da offrire sul piano di presenza, fanservice etc, ma poco per le orecchie.
Trovo che sia il mistero più grande di questo gruppo.

Sono stata convinta a lungo che Siwon non avesso molto come cantante, e invece ho scoperto i suoi soli.

Ok, probabilmente continua a non avvicinarsi alle voci dei SuJu – K.R.Y. ma non è male come presupponevo dai live dei SuJu.

In generale trovo che nei Super Junior siano più che altro voci intonate e passabili che belle voci. Che va anche bene per il loro genere. Ammetto di amare la voce di Kyuhyun, e anche Yesung ha una sua particolarità, che a volte apprezzo e altre no.
Invece trovo che Ryeowook e Sungmin sono intonati ma usano la voce in modo tale che deve piacere.

Ma come entertainers non credo siano secondi a nessuno. Ho visto la set list per il SS5 e include varie canzoni che mi piacciono e divertono, ma ne lascia fuori altre (leggere SPY).
Certo il macho Siwon in drag porta lo Show a un altro livello. Lui e Kangin. Mentre Ryeowook e Sungmin sono già considerati grandi interpreti in drag. ( I SuJu dicono che Sungmin in realtà è molto virile, la sua interpretazione di Hyuna però non lo mette molto in luce per la virilità)

E se qualcuno se lo chiedesse, sì Sungmin su quei tacchi ci cammina e ci balla anche.

Super Show 5… Parigi e Londra in date da definirsi. Grande dilemma. Andare o non andare. (Biglietti permettendo).

Ad ogni modo Buona Pasqua!
Godetevi la cioccolata e le feste, e per chi ci crede “Cristo è risorto!”.
Ma anche chi non crede sappia che la grandezza della Pasqua è in questa rivoluzione: non l’uomo che fa sacrifici a Dio, ma Dio che si sacrifica per l’uomo. E questo avviene tramite il Cristo che secondo tradizione è vero uomo e vero Dio. E la questione è complicata ma di base Cristo era un uomo, forse un pazzo, un esaltato o un credulone, ma uomo. E da uomo si è lasciato uccidere i nome dell’amore. Questo credo che vada rispettato al di la di ogni opinione su ciò che altri uomini hanno costruito attorno alla sua storia.
Ancora Buona Pasqua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: