Buon Compleanno Jasmine You

Oggi un pensiero speciale va al signor Kageyama Yuuichi, meglio noto come Jasmine You, bassista della metal band Versailles – Philarmonic Quintet.
Buon compleanno!

Nonostante la vicinanza artistica fra X JAPAN e Versailles devo ammettere di averli seguiti poco nella loro carriera. Eppure non c’è una canzone che ascolto del gruppo che non mi piaccia.

Ma proprio perché i Versailles sono stati un gruppo importante della scena Visual più recente, ricordo molto bene il giorno in cui ho letto della morte improvvisa di Jasmine You (9 Agosto 2009).
I Versailles successivamente hanno sospeso le loro attività per un periodo di tempo, e hanno poi ripreso a suonare in patria e all’estero (2 Tour mondiali, 2010 e 2011) nel 2010.
Purtroppo con il 2013 è giunto anche lo scioglimento del gruppo, che ha deciso di ritirarsi fino a che non avrà nuovamente qualcosa da dire.

Jasmine You non ha suonato solo con Versailles, entrò nel 1998 un altro gruppo Visual. I JAKURA, che si sciolse nel 2003 dopo aver raggiunto un relativo successo.




Alcuni anni dopo (2006) entrò nel progetto del suo amico Hizaki, Hizaki Grace Project, gruppo in cui tra l’altro suonavano Teru (poi membro dei Versailles), e Juka (ex cantante dei Moi Dix Mois)




Nel 2007 iniziò a collaborare anche nel progetto musicale di Kamijo (cantante dei Versailles) Node of Scherzo, e si unì definitivamente ai Versailles.




Nel Giugno 2009 vi fu il debutto major dei Versailles, sotto Warner Music…




Jasmine You è però morto all’improvviso nell’Agosto 2009.

La morte è un momento importante nella vita di tutti, come lo è la nascita, quindi oggi possiamo ricordare il giorno in cui nacque questo musicista, che in molti hanno amato in tutto il mondo.
Ancora auguri Jasmine You, ovunque tu sia.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. miciobau12
    Mag 07, 2013 @ 09:56:41

    L’ha ribloggato su puribaue ha commentato:
    Always in our hearts ❤

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: