Ripensamenti…

Avevo detto che Art of Life era troppo lunga da condividere, ma alla fine ci ho ripensato.
Il mondo e questa canzone hanno bisogno di amore, e quindi eccone una versione che avendo i sottotitoli in italiano è anche più seguibile.

La performance live non riesco a ricordare se è quella pubblicata in un video a sé oppure una delle due eseguite in occasione dei concerti X JAPAN Returns. E ad ogni modo il video di cui parlo è un mix delle esibizioni delle due serate.

La canzone per intero è stata eseguita 3 volte più una. ’92 al Nippon Budoukan, ’93 al Tokyo Dome nelle due serate intitolate X JAPAN Returns, e infine nel 2008 è stata eseguita ai concerti della Reunion una prima parte la sera del 28 Marzo (dall’inizio fino a prima dell’assolo di pianoforte) e la seconda parte la serata del 30 (dall’assolo alla fine). Nei concerti del world tour hanno in effetti suonato almeno un movimento della canzone ogni volta, ma mai per intero.

Credo che se anche non si è mai ascoltato questo gruppo vale la pena provarla, c’è chi l’ha accostata a Stairway to Heaven, chi a Bohemian Rapsody, chi l’ha posta sopra queste due canzoni, e chi come me pensa che altre canzoni degli X si accosterebbero meglio a questi due brani di fama mondiale (ad esempio Rose of Pain)

Enjoy!




We are X!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: