“Incontri” inaspettati

Ho scoperto che l’LG è una marca coreana.

Non mi ero mai posta questa domanda fino ad oggi, quando entrando in un negozio mi sono ritrovata su uno di questi schermi enormi di un televisore LG le SNSD o Girls’ Generation nel PV di The Boys.

Per carità il gruppo non è sconosciuto e in particolare The Boys è stato il loro debutto americano, ma mi ha fatto strano vederele li per lì. Chiedendo ho in effetti avuto conferma del mio sospetto.

In realtà ho un destino strano legato alle SNSD (sonyoshide, scusate trascrivo un po’ come credo dalla lettura coreana), sebbene non siano un gruppo che seguo direttamente. Le conosco più di riflesso, e perché se ci si avvicina anche poco al k-pop è impossibile non imbattersi in qualche loro lavoro.
Eppure anche vari mesi fa entrando in un negozio di quelli gestiti da cinesi con articoli della casa e via dicendo, c’era trasmesso un qualche programma tv su satellite che a un certo punto all’interno di un servizio ha passato GEE, una di quelle canzoni che credo siano parte dell’abc del k-pop.

Le SNSD sono sicuramente uno dei gruppi del momento (un momento anche piuttosto lungo), e come accennavo hanno debuttato anche in America, presentando The Boys, per esmpio, al David Letterman Show l’anno scorso (puntata replicata anche su Rai5 con sottotitoli…creativi).

Rispondi

