Il ritorno dei TVXQ

I Re sono tornati dopo un silenzio durato più di un anno con Catch Me!

Quanti non sono rimasti incuriositi nel vedere la preview del video di Catch Me?

Personalmente sono da sempre un’amante delle ballads dei TVXQ, e da questa anteprima per quanto il video mi sembrasse interessante non ero convinta della canzone di per sé.
Ad ogni modo ho aspettato…

… e mi sono dovuta ricredere. Al di là del “Catch me if you wanna” e del segmento musicale legato, mi sembra piuttosto una ballad.  Evviva! Grazie SM. Il duo si è impegnato molto in questi anni per non deludere i propri fan e trovo molto giusta la scelta di una canzone del genere per il loro come back.

Infatti sono messe in luce tanto le loro capacità come ballerini (Changmin sinceramente continua a stupirmi) che di cantanti (Yunho infatti non sa solo rappare).

Il video paradossalmente ha finito per darmi quasi fastidio. I segmenti migliori erano praticamente già stati mostrati nel teaser e in più non riesco a comprendere in che modo si leghi con il testo della canzone… Capisco che miri a colpire gli occhi e far urlare le fan in delirio per l’incredibile quantità di effetti creati sia dalla coreografia che dai costumi che dal montaggio, ma ho forse preferito la versione “dance practice”,  in studio, pulita e ugualmente impressionante nella sua semplicità.

Tutto sommato sono rimasta contenta di questa uscita, molto più di quanto non lo fossi per Keep Your Head Down (a cui magari dedicherò un altro post).

I TVXQ sono a mio parere, uno dei migliori gruppi in circolazione, hanno una presenza, e una qualità dal vivo che mi sembra porli sopra molti altri gruppi più giovani. Non credo sia neanche un fatto di talento, sono piuttosto gli anni di esperienza, e al momento, poiché non sono stanchi (anzi!), e sono sulla scena dal 2003, li ritengo effettivamente i Re.

 

Rispondi

